I nostri consigli per dormire bene

Sapevi che un materasso sbagliato può essere causa di mal di schiena o di problemi circolatori? Infatti il materasso giusto deve garantire il corretto sostegno alla colonna vertebrale, permettendoti così di riposare al meglio tutto il tuo corpo e di svegliarti davvero riposato.

Come scegliere il materasso giusto?

Ci sono diversi fattori da considerare prima di acquistare un nuovo materasso, tra questi c’è il peso corporeo, la conformazione fisica e particolari necessità legate alla postura. Si tratta infatti di trovare il prodotto che meglio si adatti alle proprie esigenze, considerando anche che un materasso troppo morbido rischia di creare degli affossamenti dove c’è maggiore peso; mentre un materasso troppo rigido può essere anche causa di una cattiva circolazione sanguigna. Dobbiamo quindi trovare il materasso giusto per il nostro corpo. Ma non preoccuparti: gli esperti de La Casa del Materasso di Sergio Zanatta sono pronti ad aiutarti!

Esigenze diverse di riposo nello stesso materasso

Spesso succede che le nostre preferenze ed esigenze per un buon riposo, non coincidano con quelle del partner. Nessun problema: puoi acquistare un materasso matrimoniale con caratteristiche diverse, differenziato nei due lati. Oppure capita che chi dorme con noi si muova molto e spesso durante il sonno, allora è sicuramente consigliabile far ricadere la scelta su un materasso memory foam che assorbe e attutisce i movimenti, oltre a seguire le forme del corpo, garantendo ad entrambi un ottimo riposo.

La cura del materasso e la sua durata

Un modello sfoderabile e lavabile è senz’altro la migliore opzione in caso si desideri una maggiore praticità. In ogni caso, esistono prodotti spray specifici per igienizzare i materassi ma a volta una bella passata con l’aspirapolvere è più che sufficiente. Ricordati di fargli prendere un po’ d’aria ogni tanto, come di girarlo testa/piedi: si conserverà meglio!

Un buon materasso può durare anche più di 10 anni ma ti sarà facile capire quando è il caso di cambiarlo: il sintomo classico è la perdita di consistenza e di sostegno a varie zone del corpo. Tieni presente anche che più passa il tempo più la polvere si sedimenta, aumentando anche la presenza degli acari: è opportuno quindi cambiare il materasso con regolarità.

Affidati alla qualità dei materassi italiani

La produzione Made in Italy rappresenta un’eccellenza anche nel mondo dei materassi. Infatti i materassi di marchi italiani sono rinomati, apprezzati e richiesti in tutto il mondo per gli alti standard di qualità, per la manifattura eccellente. Inoltre sceglierli significa privilegiare una produzione artigiana locale.

Se quindi stai cercando un materasso in memory foam, a molle, in lattice, anallergici… da La Casa del Materasso di Sergio Zanatta a Preganziol (Treviso), sai di trovare la risposta ai tuoi desideri: da noi ti aspettano i migliori materassi italiani progettati per dormire bene. Vieni a trovarci per conoscere tutte le nostre proposte. Contattaci adesso se desideri ricevere maggiori informazioni.

Chiamaci Ora