I materassi dispositivo medico

15 Aprile, 2021

L'importanza di scegliere il materasso giusto

Da Sergio Zanatta La Casa del Materasso sappiamo bene che scegliere il materasso giusto è il primo passo verso una vita più serena. Collo e schiena hanno bisogno di essere sostenuti al meglio mentre dormiamo: solo così avremo un riposo veramente rigenerante.

Se invece abbiamo già a che fare con problematiche come ernie, dolori ed infermità trovare il supporto giusto diventa imprescindibile. Un materasso dispositivo medico è un ottimo punto di partenza per il giusto sostegno al tuo corpo.

Caratteristiche dei materassi dispositivo medico

I materassi dispositivo medico vengono classificati come tali solo se in possesso di determinati requisiti. I materiali che li compongono sono sottoposti a rigidi test di laboratorio: quest'ultimi ne certificano sicurezza ed efficacia. La fabbricazione di questi materassi inoltre deve avvenire seguendo le normative comuni europee.

Le principali caratteristiche di un materasso dispositivo medico sono:

  • riduzione della pressione di contatto
  • materiale antidecubito
  • mantenimento della postura corretta

Un materasso con tutte queste caratteristiche può essere messo in commercio con la marchiatura CE e sarà considerato ad tutti gli effetti "Dispositivo Medico CE in Classe 1" (art. 1 e 2 del D.LGS del 24 febbraio 1997 n° 46).

Un altro vantaggio dei materassi dispositivo è che sono fiscalmente detraibili: per saperne di più, rivolgiti al tuo commercialista!

Sergio Zanatta La Casa del Materasso ti aspetta a Preganziol e Villorba (TV) per valutare la migliore soluzione per le tue esigenze. Se hai bisogno di maggiori informazioni sui materassi dispositivo medico puoi tranquillamente contattarci.

Correlati

Materassi a molle Epeda
Regeneration di Dorelan: il materasso che ti rigenera
Chiamaci Ora